MFE, Berlusconi: raccolta pubblicitaria a +5% in 1° trimestre - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Lun 18 marzo 2024

MFE, Berlusconi: raccolta pubblicitaria a +5% in 1° trimestre

In merito a Prosiebensat.1, Berlusconi ha detto che "è importante che Prosieben cambi rotta e torni a investire sulla televisione". MFE, Berlusconi: raccolta pubblicitaria a +5% in 1° trimestre
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

(Teleborsa) – “Contrariamente alle previsioni degli analisti, il mercato sembra tonico. La nostra raccolta pubblicitaria di Gruppo in Italia e Spagna nel primo trimestre del 2024 ci fa vedere un +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”. Lo ha affermato Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE – MediaForEurope (ex Mediaset, ora scambia in Borsa con MFE A e MFE B), in un’intervista a Il Corriere della Sera.

“Con due guerre, i tassi di interesse alle stelle, l’inflazione, il caro energia e via dicendo anche il 2023 lo vedevamo durissimo – ha aggiunto – Eppure, stiamo per chiudere il bilancio con un utile superiore ai 217 milioni del 2022. E senza l’effetto contabile dei dividendi della Germania”.

In merito a Prosiebensat.1, società tedesca di cui ha una quota di minoranza, ha detto che “è importante che Prosieben cambi rotta e torni a investire sulla televisione”.

A oggi non abbiamo toccato palla – ha spiegato – Ma il danno non è figlio di ciò che hanno fatto i manager di oggi, viene da lontano. Però devono capire che c’è un socio quasi al 30% che è del mestiere. Noi non abbiamo voglia di conquistare per conquistare, ma vogliamo aiutare a crescere”.

A una domanda su cosa MFE vorrebbe che facessero, ha risposto: “Prosiebensat deve tornare al core business. La prima mossa dovrebbe essere separare le attività di dating e di e-commerce, valorizzandole. È la strada che ha seguito anche Vivendi per dare più valore ai singoli asset, giusto per fare un esempio”.

Condividi articolo