Opportunità di trading in Borsa: analisi tecnica dell'azione Alerion
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mar 14 novembre 2023

Opportunità di trading in Borsa: analisi tecnica dell'azione Alerion

La violazione del supporto a 25.70Euro ha attivato ulteriori vendite con prossimo obiettivo a 20.85Euro e successivo sui 19.30Euro Opportunità di trading in Borsa: analisi tecnica dell'azione Alerion
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Ieri scivolone da -5.41%  del titolo ALERION CLEANPOWER (settore energia) a Piazza Affari,  con il valore del titolo sceso a 21.85Euro (prezzo anche di chiusura della sessione).  Del titolo avevamo già scritto qui  a fine marzo, sottolineando come – dopo la salita che  in due anni e mezzo aveva moltiplicato per 13 volte il valore  – erano necessari ed attesi ulteriori ribassi con possibilità di testare area 21/19Euro. Ed è quanto si sta realizzando (sinora minimi a 21.85Euro). Il 2023 si era aperto a 32.20Euro e col minimo di ieri  a 21.85€  Alerion sta cedendo  il  -32% (circa un terzo del suo valore). Il grafico evidenzia come la violazione della trendline supportiva a 25.70Euro abbia attivato ulteriori vendite con prossimo obiettivo a 20.85Euro e successivo sui 19.30Euro (rischi di approfondimenti ulteriori). Supporto settimanale a 16Euro. Rimbalzi a 23.00/23.60Euro rientrano nella norma. Resistenza settimanale a 29.15Euro.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo