Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Geox
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mer 19 luglio 2023

Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Geox

Titolo si trova inserito dal 2021 in un range di breve che ha supporto settimanale a 0.65Euro e resistenza settimanale a 1.30Euro. Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Geox
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Geox è uno dei maggiori produttori italiani di calzature e capi di abbigliamento sportivo. Nata nel 1995 e nota per la sua “scarpa che respira”, a Piazza Affari aveva sviluppato una fase rialzista con massimi raggiunti nell’ottobre 2007 a 16.70Euro,  cui seguì un notevole ribasso che in un solo anno vide il valore scendere sino a 3.95Euro (-76.4%). Il ribasso continuo’ negli anni successivi, intervallato da sprazzi rialzisti, veloci tentativi di risalita subito riassorbiti.  Oggi  è  quotata al segmento Euronext e vale 0.8430Euro. I minimi assoluti a 0.46Euro  risalgono al novembre del  2020 e da allora l’oscillazione avviene nella fascia 0.46/1.40Euro.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo