Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Digitale
Digitale Ven 24 giugno 2022

Il re degli influencer Khaby Lame diventa cittadino italiano

Il re degli influencer Khaby Lame, noto per i video in cui prende in giro alcune delle assurdità della rete, diventerà cittadino italiano.

La cittadinanza a Khaby Lame

Il re degli influencer Khaby Lame, noto per i suoi video dissacranti in cui prende in giro alcune delle assurdità della rete, diventerà cittadino italiano. “Caro Khaby Lame volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal Ministero dell’Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo”, ha detto il sottosegretario M5S al Viminale Carlo Sibilia.

Un messaggio che arriva in risposta alle dichiarazioni del popolare volto dei social che in un’intervista a  Repubblica aveva detto: “Non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me”. Khaby era arrivato in Italia dal Senegal quando aveva un anno.

Condividi articolo
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici che monitorano in forma anonima l'interazione dell'utente con il sito. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing. Approfondisci
OK