AATech si quota in Borsa. Il ceo Andreozzi: “Pronti a crescere”
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Ven 30 giugno 2023

AATech verso il debutto in Borsa. Andreozzi: “Pronti a crescere”

Alessandro Andreozzi, presidente e ceo di AATech, commenta l'ammissione alle negoziazioni in Borsa prevista il prossimo 3 luglio. AATech verso il debutto in Borsa. Andreozzi: “Pronti a crescere”
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

“La quotazione di AATech è un bellissimo risultato, non solo per il nostro gruppo ma per tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana in ambito fintech e transizione energetica. Gli investitori, credono nel nostro progetto e nel nostro modello di business, fondato sulla tecnologia e sulla spinta verso la sostenibilità. Crediamo che sul risultato abbia influito la fiducia nella competenza della nostra squadra, fatta di professionisti con una lunga esperienza sul campo in Italia e all’estero”. Lo ha affermato Alessandro Andreozzi, presidente e ceo di AATech, commentando l’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan prevista il prossimo 3 luglio.

“La quotazione in Borsa per AATech è l’inizio di un percorso di crescita volto a consolidare il nostro gruppo nel ruolo di protagonista a livello nazionale – ha aggiunto Andreozzi – continueremo a investire nelle nostre piattaforme e nella qualità della nostra offerta, per soddisfare una clientela sempre più esigente, che sarà la prima a trarne vantaggio. Siamo pronti a cavalcare l’onda delle tecnologie del futuro e puntiamo a farlo anche attraverso acquisizioni mirate di partner tecnologici”.

La società ha spiegato che l’operazione ha visto la partecipazione di investitori istituzionali italiani ed esteri che hanno apprezzato il posizionamento di mercato, la bontà del modello di business, il track record e la credibilità del management. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 1.600.500 euro, con le 1.600.500 azioni ordinarie che sono state collocate a 1,00 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (tra 1,00 e 1,20 euro per azione). Il capitale ammonta a 3.040.250 euro ed è composto da 6.080.500 azioni di cui 4.736.500 azioni ordinarie e 1.344.000 azioni a voto plurimo (che danno diritto a 3 voti per ciascuna azione), queste ultime non oggetto di ammissione alle negoziazioni e di titolarità di Alessandro Andreozzi. La capitalizzazione all’avvio delle negoziazioni è quindi di circa 4,7 milioni di euro.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, AATech è assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, dallo studio legale DWF LLP in qualità di Advisor Legale, da Nexia Audirevi per le attività di Revisione, Tax. (Teleborsa)

Condividi articolo