Manelli vince due appalti finanziati dal Pnrr per 148 milioni - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Mer 27 marzo 2024

Manelli vince due appalti finanziati dal Pnrr per 148 milioni

La prima commessa aggiudicata riguarda l'appalto integrato di Anas per la Pedemontana Nord, nel tratto autostradale Teramo-Ascoli Piceno. Manelli vince due appalti finanziati dal Pnrr per 148 milioni Autostrade
Maddalena Camera
di 
Maddalena Camera

Manelli Impresa, gruppo attivo nell’esecuzione di appalti, si è aggiudicato due commesse in Italia, il cui importo dei lavori, di competenza del gruppo, è pari acomplessivi circa 148 milioni di euro. La prima commessa aggiudicata riguarda l’appalto integrato di Anas per la Pedemontana Nord, nel tratto autostradale Teramo-Ascoli Piceno.

La società  si occuperà della progettazione esecutiva del Lotto 1, che si estende dallo svincolo di Floriano (Teramo) fino all’innesto sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli, in località Ancarano. L’intervento, finanziato con le risorse previste dal Pnrr e dal Pnc e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea al fine di una realizzazione rapida ed efficace, prevederà lavori pari a circa 43 milioni di euro.

La seconda gara aggiudicata riguarda l’appalto integrato Rfi per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori relativi alla linea ferroviaria Lamezia Terme-Catanzaro Lido, progetto in parte finanziato con fondi Pnrr.  L’importo dei lavori di competenza è pari a circa 105 milioni di euro. I lavori avranno una durata stimata di circa 36 mesi.

Condividi articolo