Azimut, ad agosto raccolta netta positiva per 529 milioni
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/Primo piano
InvestimentiPrimo piano Gio 07 settembre 2023

Azimut, ad agosto raccolta netta positiva per 529 milioni

Le masse totali hanno raggiunto a fine agosto 87,7 miliardi di euro, in crescita dell'11% rispetto all'inizio dell'anno Azimut, ad agosto raccolta netta positiva per 529 milioni
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Azimut, gruppo attivo nel risparmio gestito e incluso nel FTSE MIB, ha registrato nel mese di agosto 2023 una raccolta netta positiva per 529 milioni di euro, raggiungendo così 4,8 miliardi di euro da inizio anno (obiettivo per l’intero anno 2023: 6-8 miliardi di euro). Nel solo mese di agosto, il 92% della raccolta netta è stato indirizzato in prodotti di risparmio gestito.

Le masse totali gestite si attestano a 59,1 miliardi di euro e, includendo le masse amministrate, a fine agosto hanno raggiunto 87,7 miliardi di euro, in crescita dell’11% rispetto all’inizio dell’anno.

Segnali di stabilizzazione dai mercati finanziari

“In agosto abbiamo registrato una solida raccolta netta grazie al nostro modello di business diversificato a livello globale, nonostante il tipico rallentamento estivo – ha commentato il ceo Gabriele Blei – Come previsto, stiamo riscontrando segnali di stabilizzazione dei mercati finanziari in Brasile e una ripresa della domanda per le nostre soluzioni di investimento, che ha portato a una raccolta positiva di oltre 60 milioni di euro nel mese. Inoltre, continua la nostra forte espansione in Turchia, Stati Uniti e Australia”.

“Oltre al contributo positivo della nostra rete di consulenti finanziari in Italia, evidenziamo un altro mese di notevole interesse per la nostra offerta assicurativa, con gli AuM che superano ora i 7 miliardi di euro – ha aggiunto – Con una raccolta netta di 4,8 miliardi di euro dall’inizio dell’anno e gli ulteriori closing di prodotti sui mercati privati previsti per i prossimi mesi, guardiamo avanti fiduciosi di raggiungere l’obiettivo di 6- 8 miliardi di euro che ci siamo posti per l’intero anno”.

(Teleborsa) 

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo