Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Macrogenics
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Ven 17 marzo 2023

Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Macrogenics

Macrogenics ha comunicato di aver ampliato il suo accordo di licenza con l'azienda biotecnologica Synaffix. Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Macrogenics
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Azioni in Borsa, opportunità di trading

MACROGENICS Inc. (sigla MGNX) è tra le azioni che giovedì si sono distinte per rialzi a due cifre(+10.4%), sottolineando come dai minimi assoluti raggiunti a giugno dell’anno scorso il rialzo  sia del+230%. L’ottimo rapporto sugli utili del 2022 comunicato mercoledí a borsa chiusa: fatturato di 151,9 milioni di dollari (piú che raddoppiato rispetto ai 77,4 milioni di dollari del 2021) ed una perdita netta ridotta a 119,8 milioni di dollari (nel 2021 era di 202,1 milioni di dollari) ha convinto gli investitori ad accumulare ancora  il titolo che arriva da quasi un decennio di ribassi, poiché i massimi assoluti a 41dollari furono toccati nel 2014.
 
Attualmente le quotazioni si trovano sui 7 dollari, con prossimo obiettivo rialzista in area 8.50 dollari, intervallato da ripiegamenti a 5.50 dollari. Il supporto settimanale transita sui 5.00 dollari e sostiene la spinta rialzista nell’immediato. Resistenza a 10 dollari che, qualora superata, imprimerebbe ulteriore spinta ai prezzi.

L’azione Macrogenics

L’azienda biotecnologica si concentra sulle terapie a base di anticorpi monoclonali per il trattamento del cancro ed i ricavi dell’azienda provengono principalmente dalle vendite della terapia per il cancro al seno Margenza, nonché da accordi con vari collaboratori, tra cui un pagamento cardine di 60 milioni da Provention Bio per l’approvazione di Teplizumab e 30 milioni di dollari in pagamenti cardine da Incyte relativi ai progressi su Retifanlimab, tutti elementi menzionati dal Chief Financial Officer Jim Karrels nella comunicazione sugli utili del quarto trimestre della società (il quarto trimestre è stato il primo trimestre redditizio per l’azienda dal quarto trimestre del 2017). Inoltre MacroGenics  ha comunicato di aver  ampliato il suo accordo di licenza con l’azienda biotecnologica Synaffix per aumentare il corrispettivo totale potenziale fino a 2,2 miliardi di dollari.
 
Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo