Credit Suisse, obbligazionisti fanno causa a Finma - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Banche
BanchePrimo piano Sab 22 aprile 2023

Credit Suisse, obbligazionisti da 4,5 mld fanno causa a Finma

Un gruppo significativo di obbligazionisti del Credit Suisse hanno fatto causa all'autorità dei mercati svizzera Finma Credit Suisse, obbligazionisti da 4,5 mld fanno causa a Finma
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Credit Suisse, obbligazionisti da 4,5 mld fanno causa a Finma

Un gruppo di obbligazionisti del Credit Suisse, che rappresentano 4,5 miliardi di dollari dei 17 miliardi di dollari di obbligazioni Additional Tier 1 cancellate dalla società, hanno intentato una causa contro l’autorità di regolamentazione bancaria svizzera, secondo quanto riportato dal Financial Times.

La denuncia sostiene che l’autorità di regolamentazione, la Finma, ha agito in modo incostituzionale quando ha ordinato al Credit Suisse di cancellare il debito AT1, secondo quanto riportato dal FT. Questa mossa del regolatore svizzero a metà marzo ha fatto infuriare gli obbligazionisti che pensavano di essere più protetti degli azionisti nell’ accordo di salvataggio con UBS all’inizio del mese.

La causa è stata presentata mercoledì scorso dallo studio legale Quinn Emanuel nella città di San Gallo, nella Svizzera orientale. Il gruppo di obbligazionisti di Credit Suisse detiene una percentuale “significativa” del valore nozionale totale delle obbligazioni, ha detto Quinn Emanuel all’inizio del mese, quando è stato assunto dal gruppo di obbligazionisti.

Condividi articolo