Criptovalute nel caos, piattaforma argentina sospende ritiro fondi
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Criptovalute
Criptovalute Gio 17 novembre 2022

Criptovalute nel caos, la piattaforma argentina sospende il ritiro dei fondi ai clienti

La piattaforma argentina di scambio di criptovalute Quantia ha annunciato ai clienti la sospensione dei prelievi di fondi. Criptovalute nel caos, la piattaforma argentina sospende il ritiro dei fondi ai clienti Crypto currency coins - Bitcoin, Litecoin, Dash, Ethereum, Monero, IOATA, Ripple, NEO on binary 1 and 0 background
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Caos criptovalute in Argentina

La piattaforma argentina di scambio di criptovalute Quantia ha annunciato ai clienti la sospensione dei prelievi di fondi in risposta alla bancarotta della piattaforma statunitense Ftx. La decisione, riferisce il quotidiano “Ambito”, è stata annunciata ai clienti dallo stesso fondatore di Quantia, l’argentino Miguel Schweizer. “La decisione è stata presa con l’obiettivo di proteggere ognuno dei clienti e trasmettere tranquillità mostrando trasparenza nella gestione ed evitando un problema di liquidità”, afferma Schweizer nel suo messaggio. La piattaforma argentina dichiara di essere tra i danneggiati della bancarotta di Ftx e afferma che sta “lavorando per recuperare tutti i titoli che appartengono a Quantia”.

Secondo quanto emerso in base ai documenti presentati al tribunale dopo la dichiarazione di bancarotta, Ftx potrebbe avere debiti con più di un milione tra organizzazioni e persone fisiche. I vertici della piattaforma sono in contatto con “dozzine” di organi federali, statali e internazionali. In una nota diffusa la settimana scorsa, la società ha affermato che l’amministratore delegato, Sam Bankman-Fried si è dimesso dalla sua posizione, ma resterà in carica per garantire una transizione ordinata.

Al suo posto è stato nominato John J. Ray III. Ftx ha fatto sapere quindi che avvierà un processo di revisione e monetizzazione delle risorse per le parti interessate. La dichiarazione di fallimento include Ftx Trading, la società che presiede il sito web di trading globale Ftx.com, Alameda Research, una società commerciale fondata da Bankman-Fried, e la società Ftx.us, la piattaforma per gli utenti statunitensi.

Condividi articolo