Made in Polimi, la mostra permanente della Fondazione Politecnico di Milano
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Cronaca
CronacaPrimo piano Gio 16 novembre 2023

Made in Polimi, la mostra Fondazione Politecnico di Milano

Il progetto del Polimi è stato pensato per trasmettere contenuti e per tracciare una linea temporale tra passato, presente e futuro Made in Polimi, la mostra Fondazione Politecnico di Milano Milano - Skyline, paesaggio con case, palazzi e grattacieli
Maddalena Camera
di 
Maddalena Camera

Si chiama “Made in Polimi” la mostra permanente che la Fondazione del Politecnico di Milano  inaugurerà a fine anno per celebrare i 20 anni dalla nascita. Uno spazio unico che racconta passato, presente e futuro di Fondazione, ripercorrrendo i venti anni della sua storia con filmati, documenti, e oggetti reali per testimoniare le tappe più importanti di questo viaggio nel futuro. Il progetto è in continuità con altri musei permanenti già presenti al Politecnico di Milano. 

Il progetto è stato pensato per trasmettere contenuti che evolveranno nel tempo e per tracciare una linea temporale tra passato, presente e futuro. Fondazione Politecnico  ha concluso  a teatro il ciclo di iniziative dedicate al ventennale della sua nascita con uno spettacolo dal titolo “Affamati di futuro Unplugged”  realizzato in collaborazione con PoliHub, l’Innovation Park & Startup Accelerator  che fa capo all’università stessa. Lo spettacolo era volto ad esplorare le potenzialità della tecnologia per esortare a riflettere sul delicato equilibrio tra progresso scientifico, innovazione e benessere, invitando a guardare al futuro con ottimismo, apertura mentale e fiducia verso il cambiamento, anche in un periodo storico così complicato e carico di tensioni.

Condividi articolo