Villa in Costa Smeralda sequestrata, è del re russo dell'alluminio
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Ven 23 dicembre 2022

Sequestrata una mega villa in Costa Smeralda, è del re dell'alluminio amico di Putin

Un’altra imponente villa è stata sequestrata agli oligarchi russi. Si tratta di villa Walkirie, 2900 metri quadri di bellezza a Porto Cervo. Sequestrata una mega villa in Costa Smeralda, è del re dell'alluminio amico di Putin
Emanuele Bonora
di 
Emanuele Bonora

Giornalista de La Verità, esperto di nuovi media. Responsabile dell'edizione online del quotidiano e delle strategie digitali.

La villa sequestrata a Porto Cervo

Enorme, dotata di tutti i confort, con quello stile architettonico inconfondibile che caratterizza la Costa Smeralda, in Sardegna. Un’altra imponente villa è stata sequestrata, anzi, come si dice tecnicamente, “congelata”, dalla guardia di finanza nell’ambito delle sanzioni decise dalla Ue contro la Russia dopo la guerra in Ucraina.

Si tratta di villa Walkirie, 2900 metri quadri di bellezza a Porto Cervo, la rinomata località dei vip, di proprietà del russo Oleg Deripaska, re dell’alluminio vicino a Putin, e fondatore del colosso industriale Basic Element e della fondazione Volnoe Delo.

È servito qualche mese in più, rispetto agli altri sequestri fatti in Sardegna agli oligarchi, tra cui la villa del pilota di formula 1 Nikita Dmitrievich Mazepin e il mega yacht Dilbar di Aliser Usmanov, per arrivare a mettere i sigilli a quest’ultima proprietà.

Il motivo è che tra gli intestatari della villa risultavano i nomi di diverse società. Non appena il Comitato di sicurezza finanziaria è riuscito a stabilire con certezza che l’immobile fosse di Deripaska è scattato il sequestro.

Condividi articolo