La stella del fintech Klarna licenzia i dipendenti con un videomessaggio
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Digitale
Digitale Gio 26 maggio 2022

Così la stella del fintech Klarna licenzia i dipendenti con un videomessaggio

Con un videomessaggio preregistrato Klarna ha annunciato il licenziamento del 10% dei suoi 7mila dipendenti Così la stella del fintech Klarna licenzia i dipendenti con un videomessaggio Imagoeconomica
admin
di 
admin

Klarna licenzia con un videomessaggio

Con un videomessaggio preregistrato il manager e co-fondatore di Klarna Sebastian Siemiatkowski ha annunciato il licenziamento del 10% dei suoi 7mila dipendenti. Klarna è una fintech svedese che aveva stupito il mercato per la sua formula “buy now, pay later”. Ma a stupire gli azionisti ora sono state anche le perdite, che nel 2021 sono arrivate a 6,58 miliardi di corone svedesi, pari a 689 milioni di dollari circa.

Da qui la decisione di tagliare il personale, avvertendolo con un videomessaggio. “Abbiamo visto svolgersi una tragica e inutile guerra in Ucraina, un cambiamento nel sentimento dei consumatori, un forte aumento dell’inflazione, un mercato azionario altamente volatile e una probabile recessione”, ha cercato di giustificarsi il co-fondatore. La startup sta cercando di raccogliere anche nuovi finanziatori.

Condividi articolo