BAT, svalutazione una tantum di 25 miliardi di sterline
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Mer 06 dicembre 2023

BAT, svalutazione una tantum di 25 miliardi di sterline

La revisione riguarda il bilancio 2023 di Bat. Ad incidere sul bilancio della multinazionale il rallentamento dell'economia BAT, svalutazione una tantum di 25 miliardi di sterline
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

British American Tobacco (BAT), colosso britannico del mercato delle sigarette, ha dichiarato che attuerà una svalutazione di circa 25 miliardi di sterline per rivedere il valore di alcuni dei suoi marchi di sigarette statunitensi.

“Coerentemente con la nostra visione di “Costruire un mondo senza fumo”, e in combinazione con gli attuali venti sfavorevoli a livello macroeconomico che incidono sull’industria dei combustibili statunitense, nel 2023 addebiteremo una svalutazione contabile non monetaria di circa 25 miliardi di sterline”, ha spiegato il CEO Tadeu Marroco.

“Questa rettifica contabile si riferisce principalmente ad alcuni dei nostri marchi di combustibili statunitensi acquisiti, poiché ora valutiamo il loro valore contabile e la loro vita economica utile su un periodo stimato di 30 anni – ha aggiunto – Di conseguenza, inizieremo l’ammortamento del valore residuo dei nostri marchi di combustibili statunitensi a partire da gennaio 2024″.

BAT ha confermato la guidance sull’EPS per l’intero anno 2023 in linea con le nostre linee guida e detto di aspettarsi una crescita dei ricavi organici nella fascia bassa dell’intervallo precedentemente indicato del 3-5% a tassi costanti. Inoltre, si aspetta una “continua forte crescita dei volumi e dei ricavi” nelle nuove categorie, guidate da Vuse e Velo.

(Teleborsa) 

Condividi articolo