Leonardo firma nuovi contratti per gli elicotteri in America Latina
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Mer 09 agosto 2023

Leonardo, nuovi contratti per elicotteri in America Latina

Tutti gli elicotteri Leonardo saranno dotati di interni vip personalizzati e saranno impiegati per compiti di trasporto privato. Leonardo, nuovi contratti per elicotteri in America Latina
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Leonardo conferma la sua leadership nel mercato del trasporto elicotteristico privato, annunciando nuovi contratti in America Latina durante il salone Labace 2023. Gruppomodena S.A. è diventato distributore ufficiale per i modelli di elicottero di Leonardo AW119Kx, AW109, AW169 e AW139 nel mercato civile in Uruguay e Argentina e ha firmato inoltre un contratto per due monomotori leggeri AW119Kx. Uno dei maggior player nel campo dei servizi elicotteristici in America Latina, Gruppomodena S.A. opera da tempo elicotteri AW109 e AW139 per diverse applicazioni quali trasporto passeggeri, trasporto offshore a supporto dell’industria energetica e compiti di soccorso ed è inoltre un centro di assistenza tecnica autorizzato per il mercato di riferimento.

Inoltre, durante il salone un operatore privato brasiliano ha ordinato un bimotore leggero AW109 GrandNew. Tutti gli elicotteri saranno dotati di interni vip personalizzati e saranno impiegati per compiti di trasporto privato e corporate nelle relative aree geografiche. A Labace il distributore brasiliano dell’elicottero monomotore di nuova generazione AW09 di Leonardo, Gualter Helicopters (Aero Service Representaçào), ha firmato contratti per tre unità per trasporto executive con altrettanti operatori privati nel paese. Questi ultimi successi per l’AW09 in Brasile sono stati raggiunti dopo appena due mesi dalla firma dell’accordo di distribuzione tra Leonardo e Gualter Helicopters, che aveva precedentemente firmato contratti preliminari per 20 unità a marzo, dando ulteriore prova del forte interesse del mercato verso il nuovo modello di elicottero. (ITALPRESS)

Condividi articolo