Proteste dei clienti, l'Antitrust apre un'istruttoria su Mondo Convenienza - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Mer 04 ottobre 2023

Proteste dei clienti, l'Antitrust apre un'istruttoria su Mondo Convenienza

L'Autorità ipotizza condotte illecite: consegnati non conformi, difettosi, danneggiati o non corrispondenti all'ordine di acquisto Proteste dei clienti, l'Antitrust apre un'istruttoria su Mondo Convenienza
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Iris Mobili srl, titolare del marchio Mondo Convenienza, per condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita.

Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione.

Il Nucleo Antitrust della Gdf nella sede

Inoltre, la società – a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche – non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità. Oggi i funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nella sede amministrativa della società Iris Mobili S.r.l. con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Condividi articolo