Opportunità di trading in Borsa. Analisi tecnica dell'azione A2a
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mer 27 marzo 2024

Opportunità di trading in Borsa. Analisi tecnica dell'azione A2a

Rimbalzi a 1.75Euro sono tuttora attuabili. Resistenza sui 2.00/2.10Euro. Il supporto principale a quota 1.00Euro Opportunità di trading in Borsa. Analisi tecnica dell'azione A2a
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Il titolo A2A sta testando per la quarta volta dal giugno/2023 l’importante area 1.65/1.61Euro che sinora ha offerto sostegno ai ripiegamenti. La violazione di tale zona supportiva è questione di tempo in quanto le proiezioni indicano che comunque le quotazioni scenderanno a 1.56/1.54Euro, evidenziando la necessità di spingersi poi anche a 1.48/1.38Euro.  Già nell’analisi qui pubblicata a gennaio/2024 indicavamo come il poderoso rialzo che aveva portato A2A a toccare 2.005Euro a fine novembre era avvenuto senza alcuno storno ribassista, raggiungendo i target ottimali ed erano pertanto  latenti ripiegamenti a 1.76Euro (poi raggiunto) ed a  1.60/1.30Euro, area che stiamo  avvicinando in queste ore. Rimbalzi a 1.75Euro sono tuttora attuabili. Resistenza transitante attualmente sui 2.00/2.10Euro. Il supporto principale è a quota 1.00Euro (supporti intermedi non hanno valenza operativa).

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo