Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Generali
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti
Investimenti Mer 15 marzo 2023

Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Generali

Il titolo Generali a Piazza Affari è in risalita dai minimi toccati ieri a 17.4850 euro ed in avvicinamento al recente massimo relativo. Opportunità di trading in Borsa, l'analisi sull’azione Generali
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Sono stati comunicati i risultati consolidati al 31 dicembre 2022 del Gruppo Assicurazioni Generali che raggiunge il miglior risultato operativo di sempre a 6.5miliardi di euro (+11.2%), con  premi in crescita ed  utile netto a 2912milioni di euro (+2.3%). Durante la call con le agenzie stampa, rispondendo ad una domanda sul caso Silicon Valley Bank, il ceo Philippe Donnet ha segnalato che non c’è alcuna esposizione, segnalando “stiamo monitorando il livello di solvibilità post risultati 2022 e vediamo un rinforzo del Solvency al 230% dal 221% di fine 2022”.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo