MEF annuncia terza emissione BTP Valore dal 26 febbraio - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Sab 27 gennaio 2024

MEF annuncia terza emissione BTP Valore dal 26 febbraio

Torna il titolo di stato dedicato al pubblico retail. Ha durata di 6 anni e chi lo detiene fino a scadenza avrà un bonus dello 0,7%. MEF annuncia terza emissione BTP Valore dal 26 febbraio
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

(Teleborsa) – Il MEF annuncia la terza emissione del BTP Valore, il titolo pensato su misura e dedicato alla clientela retail, che verrà riofferto dal 26 febbraio al 1° marzo (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata.

Il titolo avrà una durata di sei anni, cedole pagate ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo sulla base di un meccanismo “step up” di 3+3 anni, nonché un extra premio finale di fedeltà pari allo 0,7% per chi lo acquista durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza.

I tassi minimi garantiti nei primi tre anni e nel successivo triennio, congiuntamente al codice ISIN che identifica il titolo, verranno comunicati venerdì 23 febbraio.

Come per le precedenti emissioni, il BTP Valore potrà essere acquistato esclusivamente dai piccoli risparmiatori sul mercato MOT di Borsa Italiana, mediante il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading online, o rivolgendosi al proprio referente in banca o all’ufficio postale presso cui si possiede un conto corrente con il conto deposito titoli. L’investimento potrà partire da un minimo di 1.000 euro, avendo sempre la certezza di veder sottoscritto l’ammontare richiesto. Il titolo di Stato potrà essere acquistato alla pari (prezzo pari a 100) e senza commissioni durante i giorni di collocamento.

Sul BTP Valore si applica la consueta tassazione agevolata per i titoli di Stato pari al 12,5% e l’esenzione dalle imposte di successione. Il capitale sottoscritto è garantito a scadenza.

 

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo