Il gruppo Carel fa shopping in Nuova Zelanda - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/Primo piano
MercatiPrimo piano Mar 21 febbraio 2023

Il gruppo Carel fa shopping in Nuova Zelanda

Alla società che produce hardware e software per la gestione di impianti di condizionamento dell'aria va il 100% di Eurotec Il gruppo Carel fa shopping in Nuova Zelanda
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

A Carel il 100% di Eurotec

Carel Industries, gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella produzione di componenti per raggiungere alta efficienza energetica nei mercati del condizionamento dell’aria e della refrigerazione, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Eurotec, distributore e system integrator basato a Auckland in Nuova Zelanda con ricavi pari a circa 6 milioni di euro.

Fondata nel 1986 e partner commerciale di CAREL da lungo tempo, Eurotec è strutturata su tre business units: HVAC, Refrigerazione e Electrical/Instrumentation, tutte caratterizzate anche da una notevole contenuto in termini di servizi dedicati. La presenza sul territorio è garantita da tre filiali: oltre all’head-quarter di Auckland sono presenti sedi operative a Wellington e a Christchurch.

L’operazione – si legge in una nota – si colloca “all’interno di una lunga tradizione di consolidamento della presenza del gruppo nelle aree geografiche di riferimento attraverso l’acquisizione (e lo sviluppo) di forza vendita diretta, coerentemente con i processi di vendita di CAREL e le sue relazioni di lungo termine con una quota rilevante dei propri clienti”. (Teleborsa) 

Condividi articolo