In asta la Cadillac appartenuta a Totò: offerte entro domenica - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Auto/In evidenza
AutoIn evidenza Ven 05 maggio 2023

In asta la famosa Cadillac appartenuta a Totò: offerte fino a domenica

Già 16 offerte e primi rilanci fino a 16.500 euro per la maestosa Cadillac Fleetwood Series 60 Special Sedan appartenuta a Totò In asta la famosa Cadillac appartenuta a Totò: offerte fino a domenica La Cadillac di Totò
Maurizio Cattaneo
di 
Maurizio Cattaneo

In asta la famosa Cadillac appartenuta a Totò

La celebre Cadillac del principe Antonio de Curtis, esemplare unico e ormai cult, che racconta un pezzo di storia dell’auto ma anche dell’illustre proprietario, l’indimenticabile Totò, è in asta fino a domenica.

Come tipico del brand Cadillac, in fatto di innovazione tecnologica, qualità dei materiali, bellezza e rifiniture, questa Fleetwood Series 60 Special Sedan al momento della sua messa in commercio non temeva confronti. E Totò che oltre ad essere un grandissimo attore era anche appassionato di automobili non se l’era fatta sfuggire.

La vettura è appartenuta al Principe dal 1954 al 1956 con targa NA 213338, e oggi si mostra con livrea bicolore e necessita di un restauro. Messa sul web nella sezione italiana di Car & Classic, l’auto  è andata in asta ad un prezzo accessibile considerando il modello da collezione: nel momento in cui scriviamo ci sono state 16 offerte fino a 16.500 euro, la fine dell’asta però è prevista per domenica il 7 maggio 2023 alle 20:15.

L’auto va sul mercato in un anno particolare: nel 2023 ricorre infatti il 125esimo anno dalla nascita di Totò, nato il 15 febbraio del 1989. Dopo la breve escursione nel garage De Curtis la maestosa berlina con motore da 5.400 cc e 230 CV ha avuto diversi proprietari; fra questi anche l’ex presidente del Classic Car Club Napoli Carlo Di Lallo che ha curato la vettura fino al 2013.

Condividi articolo