Leasing, Fca Bank diventa Ca Auto Bank per crescere in Ue - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

AutoPrimo piano Mar 04 aprile 2023

Leasing, Fca Bank diventa Ca Auto Bank per crescere in Europa

L'ex Fca Bank diventa Ca Auto Bank per crescere in Europa. E per farlo diventa una banca completamente digitale Leasing, Fca Bank diventa Ca Auto Bank per crescere in Europa
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Leasing, Fca Bank diventa Ca Auto Bank per crescere in Europa

Il Credit Agricole cambia nome e rilancia Fca Bank, di cui è salita al 100% del capitale attraverso Credit Agricole Consumer Finance. Nasce Ca Auto Bank che, ha spiegato l’a.d. Giacomo Carelli, è “un nuovo player che ha l’ambizione di diventare uno dei principali attori indipendenti e multibrand in Europa, nel finanziamento e leasing auto, nonchè degli altri mezzi di trasporto e della nuova mobilità”. Si tratta, ha aggiunto nel corso della presentazione della nuova società ospitata dalla Mole Antonelliana di Torino, di “un nuovo percorso di finanziaria indipendente, che estende il suo intervento a tutti i settori della mobilità”.

Ca Auto Bank punta a essere “la banca della mobilità di oggi e di domani”. “Non siamo legati a una singola casa o gruppo costruttore – ha concluso Carelli -. Intendiamo collaborare con tutti gli operatori del settore”. Ca Auto Bank è presente in 17 Paesi tra Europa e Nord Africa.

Una banca digitale al 100%

Ca Auto Bank nasce dalla fusione tra Fca Bank e Drivalia (ex Leasys Rent) e sarà “una banca 100% digitale, omnicanale e paperless”, ha rimarcato Carelli. Ca Auto Bank è erede diretto della Sava, fondata proprio a Torino nel 1925. La società, ha sottolineato il presidente Stephane Priami, intende interpretare i principali elementi di cambiamento del mondo dell’auto, e non solo. Dalla ‘scomparsa del possesso, della proprietà a vantaggio dell’uso” al “passaggio a un’economia green”, dalla “accelerazione della digitalizzazione” alla “concentrazione dei produttori e dei network di distribuzione”.

Condividi articolo