Piazza Affari in deciso calo, vendite sui titoli del lusso - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

BorsaIn evidenza Mer 03 gennaio 2024

Piazza Affari in deciso calo, vendite sui titoli del lusso

Prevalgono le vendite sui mercati europei, in attesa del dato sull'inflazione. Acquisti su Mps, in rosso Moncler e Brunello Cucinelli Piazza Affari in deciso calo, vendite sui titoli del lusso
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Chiusura in calo per Piazza Affari. Milano è allineata alle principali Borse europee, in attesa dei nuovi dati sull’inflazione europea previsti per venerdì. Scambi in lieve ribasso anche a Wall Street, in vista della pubblicazione stasera dei verbali dell’ultima riunione della Fed. Il Ftse Mib cede l’1,39%. sulla stessa linea, il Ftse Italia All Share, che ha perso l’1,45%, terminando la seduta a 32.162 punti.

In negativo anche Francoforte e Parigi

Tra i mercati del Vecchio Continente scivola Francoforte, in flessione dell’1,38%, mentre Parigi termina la sessione in ribasso registra dell’1,58%. Fa meglio Londra, che cede lo 0,51%,

Sul mercato valutario, seduta in frazionale ribasso per l’euro-dollaro, che cede lo 0,27%. L’oro è in calo (-1,27%) e si attesta su 2.033 dollari l’oncia. Pioggia di acquisti sul petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un guadagno del 3,32%. Sale lo spread, attestandosi a +167 punti base, con un incremento di 5 punti base, con il rendimento del Btp decennale pari al 3,69%.

Sale ancora Mps, vendite sul lusso

A Milano proseguono gli acquisti su Mps (+1,61%) dopo il balzo della vigilia. Sale anche Leonardo (+1,35%). Le vendite colpiscono in particolare il settore del lusso. Moncler ha archiviato la seduta a -4,49%. In rosso anche Brunello Cucinelli, che evidenzia un deciso ribasso del 3,60%. Male anche Stm, che scende del 3,50%.

Condividi articolo