Trova casa a Milano la sede di Spotify per mezza Europa
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Digitale
Digitale Mer 12 ottobre 2022

Trova casa a Milano la sede principale di Spotify per mezza Europa

Spotify mette nuove radici a Milano inaugurando i suoi uffici nel financial district cittadino di via Joe Colombo 4 Trova casa a Milano la sede principale di Spotify per mezza Europa
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Spotify apre a Milano gli uffici

Negli ultimi anni, Spotify si è consolidata come vera e propria piattaforma audio leader al mondo, spazio per dare modo a tutti di esprimere la propria creatività e il proprio talento. E così, nel tempo, si è trasformata in una casa per artisti, creator, autori ed editor. Sulla scia di questo percorso, Spotify mette nuove radici a Milano inaugurando i suoi uffici nel financial district cittadino di via Joe Colombo 4, offrendo una nuova casa a più di 100 dipendenti di oltre 10 diverse nazionalità.

Casa Spotify, infatti, si propone di essere un nuovo hub innovativo, moderno e dal respiro internazionale, centro di tutte le operation della regione sud e est Europa nonché punto di riferimento per tutti coloro che gravitano attorno all’universo Spotify. Inoltre, sarà testimonianza del valore strategico della regione e del legame con la città di Milano, città che incarna appieno i valori dell’azienda. L’ufficio, una vera e propria villa indipendente che si sviluppa su sei piani, è stato immaginato e progettato proprio per riflettere la diversità dei team, ospitare le varie funzioni ed operation. Un hub dal quale chiunque può lavorare, non solo chi è direttamente coinvolto nel business locale, in base al programma Work From Anywhere.

“Sono davvero entusiasta di inaugurare la nostra nuova sede di Milano, ovvero nella città che è lo specchio perfetto della nostra cultura: internazionale, inclusiva, aperta e in continua crescita – ha commentato Federica Tremolada, managing director Southern & Eastern Europe Spotify -. Un ufficio che è una vera e propria casa di cui ciascun membro si sente parte. Le stesse stanze rappresentano le diverse sfaccettature culturali della regione: le sale riunioni, ad esempio, prendono il nome di “Plus Ultra” o “Estate Italiana”, due playlist italiane, oppure di XRey, il primo podcast originale che abbiamo lanciato in Spagna che rivela la storia dell’ex Re Juan Carlos, o ancora di altre stanze dedicate alla musica internazionale come Israeli Jazz o RapGeneracja in Polonia”.

Infatti, la roadmap strategica della piattaforma di streaming musicale in abbonamento più grande e più popolare al mondo, con 433 milioni di utenti, tra cui più di 188 milioni di abbonati Premium, passa anche per creatività, inclusività e passione. Tre valori fondamentali per permettere a Spotify di raddoppiare i suoi numeri, prevedendo oltre 1 miliardo di utenti e 50 milioni di creatori entro il 2030. Così, con l’apertura del nuovo hub, Spotify aggiunge un nuovo tassello al suo potenziale di crescita, in tutte e tre le sue linee di business, Music, Podcast e Audiolibri, con l’ambizioso obiettivo di essere la piattaforma creativa per eccellenza e luogo di riferimento per artisti, creator, editor e autori di tutto il mondo e della regione in particolare. Una regione chiave per la crescita in Europa, rappresentata da 28 paesi, e in cui Italia, Spagna, Turchia e Polonia rappresentano quelli più virtuosi.

Condividi articolo