Franchetti, rally in Borsa con le commesse nel quarto trimestre V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza
Finanza Mer 08 febbraio 2023

Franchetti, commesse per 7,5 milioni nel quarto trimestre. Titolo in rally

Per Franchetti commesse nell'ultimo trimestre del 2022 per 7,5 milioni di euro, di cui 5,6 milioni solo in Italia. Franchetti, commesse per 7,5 milioni nel quarto trimestre. Titolo in rally
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Franchetti vola in Borsa con le commesse nel quarto trimestre

(Teleborsa) – Franchetti, multinazionale di sviluppo software ed engineering design, si è aggiudicata commesse nell’ultimo trimestre dell’anno 2022 per un valore a livello di Gruppo pari a circa 7,5 milioni di euro, di cui 5,6 milioni solo in Italia.

Il portafoglio ordini del Gruppo al 31 dicembre 2022 ammonta a circa 20 milioni di Euro, registrando un incremento superiore alle attese, del 30% rispetto alla rilevazione dello scorso mese di settembre e consentendo di estendere la visibilità sui ricavi anche per l’esercizio 2025.

“Accompagniamo i principali operatori del mercato in Italia e in Brasile nei processi più innovativi per la gestione strategica delle loro
infrastrutture viarie”, ha dichiarato Paolo Franchetti fondatore e amministratore delegato di Franchetti. Alla luce dei risultati il titolo Franchetti segna un prepotente rialzo del 5,77% sui valori precedenti.

Il trend

Il trend di Franchetti mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE Italia Growth. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all’indice di riferimento.

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l’opposizione della resistenza stimata a quota 3,43 Euro. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 3,15. E’ concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 3.

Condividi articolo