Tiscali compra il 40% di Connecting Project e apre ad un nuovo settore
Tiscali investe in Connecting Project, società italiana specializzata nell’offerta di soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto. TISCALITiscali investe su Connecting Project
Tiscali investe in Connecting Project, società italiana specializzata nell’offerta di soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto dedicate agli operatori retail di telecomunicazione. All’indomani dell’integrazione con le attività retail del gruppo Linkem, Tiscali muove su un altro segmento di business dando il via ad un’operazione finalizzata alla creazione di un nuovo segmento di offerta. In particolare si tratta del settore dedicato ai rivenditori di servizi di telecom.
Un nuovo mercato
Ad oggi, in Italia, sono oltre 100 i soggetti autorizzati dal Ministero dello sviluppo economico alla rivendita di servizi tlc, destinatari dei servizi di questa nuova iniziativa. Il preliminare di compravendita prevede l’acquisto del 40% del capitale di Connecting Project, per 1,7 milioni e un’opzione per un’ulteriore 30% a 1,5 milioni. Nel caso in cui l’opzione dovesse venire esercitata, allora il socio venditore avrà diritto a cedere a Tiscali anche il residuo 30% a 750mila euro.
Il piano di sviluppo
L’amministratore delegato di Tiscali, Davide Rota, ha dichiarato che «il piano della nuova Tiscali si basa sulle opportunità realmente offerte dal mercato in termini di valore e marginalità». Il manager ha poi aggiunto che «per questo abbiamo deciso di rivolgerci al mondo dei retailer di servizi di telecomunicazioni con un’offerta dedicata e inclusiva, dalla progettazione, alla tecnologia e all’assistenza specializzata». Secondo quanto riferisce Rota, «si tratta, infatti, di un segmento in crescita che necessita di servizi evoluti ad elevata competenza, che ad oggi non sono presenti nell’offerta dei grandi operatori wholesale». Una nuova importante sfida.