PNRR, oggi cabina di regia per revisione della quarta rata
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Governo
GovernoPrimo piano Mar 11 luglio 2023

PNRR, oggi cabina di regia per revisione della quarta rata

Si prospetta la possibilità che la quarta rata da 16 miliardi slitti al prossimo anno. C'è tensione nei rapporti con Bruxelles PNRR, oggi cabina di regia per revisione della quarta rata Il ministro Raffaele Fitto
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

PNRR, oggi cabina di regia per revisione della quarta rata 

La “revisione della quarta rata del Pnrr”. Con quest’ordine de giorno – oltre “a varie ed eventuali” – il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto ha convocato d’urgenza per oggi alle 13.30 la Cabina di regia del Pnrr. La riunione si terrà a Palazzo Chigi, in Sala Verde.

I 16 miliardi della quarta rata sono legati all’esito della trattativa in corso con Bruxelles per rinegoziare alcuni dei 27 obiettivi semestrali che non sono stati centrati entro la scadenza del 30 giugno. Se non si trova un accordo la quarta tranche potrebbe slittare all’anno prossimo.

Un simile scenario rischia di influire sulle stime di crescita del Paese dal momento che alcuni progetti potrebbero essere rinviati. L’esecutivo punta ad ottenere il massimo da Bruxelles, ma il clime non è dei migliori dopo la decisione di far slittare la ratica del Med all’autunno. 

(Teleborsa) –

Condividi articolo