Tassisti sul piede di guerra: sciopero in arrivo - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Governo
GovernoPrimo piano Lun 07 agosto 2023

Tassisti sul piede di guerra: sciopero in arrivo

Dopo l'incontro al Mimit i tassisti bocciano il decreto e annunciano che uno sciopero è in arrivo. Scontenti anche gli Ncc. Tassisti sul piede di guerra: sciopero in arrivo Taxi
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Tassisti sul piede di guerra contro il governo: sciopero in arrivo

Sciopero dei taxi in arrivo. Il decreto Omnibus che interviene sul settore dei trasporti e sulle licenze dei tassisti solleva le polemiche dei sindacati del comparto. «Questo decreto così fatto non deve essere convertito in legge. Sciopero generale e mobilitazione sarà la nostra risposta». Così in una nota di Unica Cgil dopo il tavolo di confronto al ministero delle imprese e del made in Italy con i rappresentanti sindacali dei tassisti. «Le leggi vigenti già consentono ai sindaci di intervenire sugli organici nonché di migliorare ed efficientare i servizi», aggiunge il sindacato.

Critiche al decreto anche dal mondo Ncc che considera il riordino delle licenze non sufficiente. Dice il presidente di Federnoleggio, Luigi Pacilli Dopo l’incontro con Urso e il decreto asset investimenti che parte oggi sono rimasti pochi dubbi: la politica non riesce a capire che, nonostante l’apprezzabile impegno dovuto alla contingente emergenza di mancanza taxi, non basterà aumentare l’organico taxi del 20% ma neanche del doppio. Nel merito sono rimaste inascoltate tutti i suggerimenti Ncc». Il numero uno dell’associazione che riunisce le imprese Ncc Confesercenti contesta «l’assoluta noncuranza nei confronti del mondo Ncc».

Condividi articolo