Fincantieri definisce termini per l'acquisizione di Remazel
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Ven 01 dicembre 2023

Fincantieri pronta per l'acquisizione di Remazel

L'accordo raggiunto da Fincantieri relativo all'operazione Remazel dovrebbe essere perfezionato entro fine anno Fincantieri pronta per l'acquisizione di Remazel La sede di Fincantieri
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Fincantieri ha definito i principali termini e condizioni per l’acquisto da Advanced Technology Industrial Group del 100% delle azioni di Remazel Engineering.

Il perfezionamento dell’acquisizione sarà soggetto al verificarsi di alcune condizioni stabilite tra le parti.

Con questa operazione Fincantieri intende accelerare la crescita delle proprie competenze tecnologiche, ingegneristiche e realizzative nei settori offshore e subsea. L’operazione consente al Gruppo di acquisire capacità altamente specializzate nella progettazione e fornitura di top side equipment all’avanguardia accrescendo il proprio ruolo di partner dei principali operatori internazionali nell’ambito del marine and subsea energy.

Con Remazel, Fincantieri rafforza l’offerta di soluzioni end-to-end

SI consolida inoltre il presidio delle attività post-vendita, con particolare focus sui servizi digitali e di supporto logistico ad alta complessità operativa.

L’accordo relativo all’acquisizione, che ci si attende possa essere perfezionato entro fine anno, prevedrà un corrispettivo basato su un enterprise value pari a 78 milioni di Euro, soggetto al closing, previsto nel corso del primo quarter del 2024, ad aggiustamenti tipici per una operazione di questo tipo.

(Teleborsa) 

Condividi articolo