Opportunità di trading analisi tecnica azioni Azimut
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Ven 09 febbraio 2024

Opportunità di trading in Borsa analisi tecnica dell'azione Azimut

Valori  a ridosso della resistenza tsui  28euro: Possibili prese di profitto (zona tecnica di doppio/triplo massimo pluriannuale); Opportunità di trading in Borsa analisi tecnica dell'azione Azimut
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Il 2024 inizia positivamente per il  Gruppo Azimut che ha effettuato a gennaio una raccolta netta positiva di 414 milioni di euro, portando il totale complessivo delle masse (risparmio amministrato incluso) a  92,1 miliardi di euro (61,3 miliardi si riferiscono a masse gestite). Nel mese di dicembre la raccolta netta totale registrata era stata di  981 milioni. La società  diffonderà in data 7 marzo  i risultati del 2023 ma nel frattempo ha fornito alcune  indicazioni preliminari  che risultano in linea con le attese, ad esempio l’utile netto adjusted, compreso tra 445 e 455 milioni – in linea con l’obiettivo fornito al mercato: 450 milioni. Superiore alle attese la  guidance 2024, con un miglioramento stimato del +2/+4% dell’utile previsto per il 2024/2025  (sostanzialmente per  maggiori commissioni di gestione e per una raccolta netta leggermente più alta.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo