Btp Valore renderà il 4,10% nei primi tre anni. Poi il 4,50% - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Ven 29 settembre 2023

Btp Valore renderà il 4,10% nei primi tre anni. Poi il 4,50%

Il Tesoro ha definito il rendimento del Btp Valore il cui collocamento parte lunedì ed è riservato alla clientela retail. Btp Valore renderà il 4,10% nei primi tre anni. Poi il 4,50% Titoli di Stato
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Btp Valore renderà il 4,10% nei primi tre anni. Poi il 4,50%

Il nuovo Btp valore renderà il 4,10% nei primi tre anni e il 4,50% nei due anni finali. Sono questi i tassi medi garantiti annunciati da Tesoro. Lunedì 2 ottobre è  previsto il primo dei cinque giorni di collocamento del titolo destinato al mercato retail, che andrà avanti fino alle 13 di venerdì 6 ottobre.

Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell’emissione.

Cedole nominali ogni tre mesi

II Btp Valore di ottobre 2023 è caratterizzato da cedole nominali pagate ogni trimestre. I risparmiatori individuali cui si rivolge questa famiglia di titoli di Stato riceveranno infatti una cedola ogni tre mesi, calcolata sulla base di un tasso prefissato per i primi 3 anni, che aumenta per i successivi 2 anni di vita del titolo (il cosiddetto meccanismo step-up).

Gli investitori che acquisteranno il titolo nei giorni del collocamento e lo terranno fino a scadenza  avranno diritto a premio extra finale di fedeltà  pari allo 0,5% del capitale investito.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo