Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Azimut
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mar 18 luglio 2023

Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Azimut

Andamento irregolare che porterà i prezzi a toccare 20.00/20.40euro al rialzo (spazio per allunghi sui 25euro) Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Azimut
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Il nostro listino è in gran parte composto da  banche e finanziarie, tra le quali spicca  AZIMUT – gruppo indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell’investment banking e nel fintech con una propria rete di consulenti e promotori finanziari –  per la corposità del dividendo staccato a maggio,  pari a 1.30euro e pagato interamente per cassa.  Specializzato nella gestione patrimoniale e distribuzione principalmente di prodotto del risparmio gestito e di polizze vita, aveva chiuso il 2022 con un utile netto pari a 402,37 milioni di euro, in flessione rispetto ai 605,46 milioni  contabilizzati nel 2021. Nonostante la flessione su base annua, i target di utile che la stessa Azimut aveva fissato per il 2022 sono stati raggiunti.    utile netto che dovrebbe attestarsi a 450 milioni di euro. Staremo a vedere cosa succederà.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo