Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mondo
Mondo Mer 29 giugno 2022

Lascia il suo posto di lavoro milionario e se ne va a vivere in Australia per stare al mare

Andrew Formica l'ha fatto. Ha mollato il suo posto da amministratore delegato dei fondi di investimento Jupiter Fund Management Plc di Londra

La scelta di Andrew Formica

In tanti l’abbiamo sognato almeno una volta nella vita: mollare tutto per una vita più tranquilla. Andrew Formica l’ha fatto. Ha mollato il suo posto da amministratore delegato dei fondi di investimento Jupiter Fund Management Plc di Londra, un colosso da 68 miliardi di dollari, per trasferirsi in Australia. Con l’unico desiderio di “sedersi in spiaggia e non fare nulla”.

Formica ha 51 anni, vive in Inghilterra ed è padre di 4 figli. La sua scelta ufficialmente ha motivazioni più profonde. Vuole riavvicinarsi ai genitori anziani, che aveva lasciato, per l’appunto in Australia. Ma non ha intenzione di intentare nessuna nuova avventura lavorativa. “Voglio solo sedermi in spiaggia e non fare nulla”, ha ribadito ai colleghi quando hanno appreso la notizia. 

Formica inizierà questa sua nuova vita il prossimo ottobre. In Inghilterra da 30 anni, ha scalato le varie posizioni del fondo d’investimento Jupiter diventandone amministratore delegato. C’è da star sicuri che, comunque, sarà un disoccupato felice. Non solo per aver realizzato il sogno di tanti, ma anche per la paga milionaria incassata in questi anni dal fondo, che gli permetterà di vivere sereno.

Condividi articolo
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici che monitorano in forma anonima l'interazione dell'utente con il sito. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing. Approfondisci
OK