Lascia il suo posto di lavoro milionario e se ne va a vivere in Australia per stare al mare
Andrew Formica l'ha fatto. Ha mollato il suo posto da amministratore delegato dei fondi di investimento Jupiter Fund Management Plc di Londra
La scelta di Andrew Formica
In tanti l’abbiamo sognato almeno una volta nella vita: mollare tutto per una vita più tranquilla. Andrew Formica l’ha fatto. Ha mollato il suo posto da amministratore delegato dei fondi di investimento Jupiter Fund Management Plc di Londra, un colosso da 68 miliardi di dollari, per trasferirsi in Australia. Con l’unico desiderio di “sedersi in spiaggia e non fare nulla”.
Formica ha 51 anni, vive in Inghilterra ed è padre di 4 figli. La sua scelta ufficialmente ha motivazioni più profonde. Vuole riavvicinarsi ai genitori anziani, che aveva lasciato, per l’appunto in Australia. Ma non ha intenzione di intentare nessuna nuova avventura lavorativa. “Voglio solo sedermi in spiaggia e non fare nulla”, ha ribadito ai colleghi quando hanno appreso la notizia.
Formica inizierà questa sua nuova vita il prossimo ottobre. In Inghilterra da 30 anni, ha scalato le varie posizioni del fondo d’investimento Jupiter diventandone amministratore delegato. C’è da star sicuri che, comunque, sarà un disoccupato felice. Non solo per aver realizzato il sogno di tanti, ma anche per la paga milionaria incassata in questi anni dal fondo, che gli permetterà di vivere sereno.