Serie A, Eni al posto di Tim per lanciare gas e luce Plenitude - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Sport/Primo piano
Primo pianoSport Lun 29 gennaio 2024

Serie A, Eni al posto di Tim per lanciare offerte gas e luce Plenitude

Secondo quanto riportato da Reuters il colosso energetico Eni avrebbe già presentato un'offerta al rialzo. Serie A, Eni al posto di Tim per lanciare offerte gas e luce Plenitude
Maddalena Camera
di 
Maddalena Camera

La Serie A Tim potrebbe cambiare nome. Con l’obiettivo di aumentare la visibilità per le società che offrono servizi di abbonamento consumer di luce e gas e rifornimento vetture anche elettrico come Plenitude e Enilive, Eni potrebbe subentrare a Tim come sponsor principale  del campionato di serie A, che da oltre 25 anni si chiama infatti Serie A Tim. Secondo quanto riportato da Reuters il colosso energetico Eni avrebbe già presentato un’offerta al rialzo.

Attualmente la Lega Serie A incassa da Tim circa 20 milioni di euro annui e dato che è impegnata in un piano di ristrutturazione che prevede oltre allo scorporo della rete anche il contenimento dei costi potrebbe anche accarezzare l’idea di abbandonare l’onerosa sponsorizzazione. Lasciando campo libero ad  Eni che  avrebbe presentato sul tavolo dell’ad della Lega Luigi De Siervo una proposta maggiorata del 10% e quindi di 22 milioni di euro annui.

Condividi articolo