Intelligenza artificiale, Nvidia presenta il nuovo supercomputer
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

ImpresePrimo pianoTech Mar 30 maggio 2023

Intelligenza artificiale, Nvidia presenta il nuovo supercomputer

La società Nvidia inaugura una nuova era con il pc basato su intelligenza artificiale. Per il ceo Huang siamo in una nuova era informatica Intelligenza artificiale, Nvidia presenta il nuovo supercomputer
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Intelligenza artificiale, Nvidia presenta il nuovo supercomputer

Il presidente e ceo di Nvidia, Jensen Huang, ha presentato al Computex Technology Show di Taiwan una piattaforma di supercomputer di intelligenza artificiale chiamata DGX GH200. Si tratta di “un punto di svolta” per “una nuova era informatica“. Di cui però non sono state ancora definite le regole.  “Siamo lieti che Google Cloud, Meta e Microsoft siano le prime aziende al mondo ad avervi accesso”, ha dichiarato, una piattaforma che secondo Huang è destinata alla “ricerca esplorativa in maniera pioneristica”.

Alla fiera della tecnologia Computex a Taipei è stato annunciato anche che Nvidia Corp e MediaTek Inc collaboreranno sulla tecnologia per sistemi avanzati di infotainment per veicoli. In base all’accordo,MediaTek integrerà un chiplet per unità di elaborazione grafica Nvidia e il software Nvidia nei system-on-chip che fornisce alle case automobilistiche per i display di infotainment.

“L’industria automobilistica ha bisogno di aziende forti che possano lavorare con l’industria per decenni “, ha affermato l’amministratore delegato di Nvidia. “La qualità, la forza e le posizioni delle nostre due società potrebbero fornire all’industria automobilistica partner su cui costruire le proprie aziende”, ha aggiunto, sottolineando che la partnership fornirà chip in grado di alimentare “ogni singolo segmento di un’auto”.

La partnership con MediaTek offre a Nvidia un accesso più ampio al mercato da 12 miliardi di dollari per i sistemi di infotainment, hanno affermato le società. 

(Teleborsa) 

Condividi articolo