Vertice FMI-Banca Mondiale: Giorgetti porta numeri dell'Italia - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Teleborsa
Teleborsa Ven 13 ottobre 2023

Vertice FMI-Banca Mondiale: Giorgetti porta i numeri dell'Italia

Il ministro dell'Economia difende la necessità di una manovra in deficit per tagliare il cuneo fiscale alle famiglie povere. Vertice FMI-Banca Mondiale: Giorgetti porta i numeri dell'Italia
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Vertice FMI-Banca Mondiale: Giorgetti porta i numeri dell’Italia

(Teleborsa) – L’Italia porta i numeri dei suoi conti pubblici all’assemblea annuale dell’Fmi-Banca Mondiale dove si svolgono anche le riunioni del G7 e del G20 finanza e sul tavolo mette anche il tema privatizzazioni. Incalzato dal Fondo monetario internazionale, che si dice preoccupato per il taglio delle tasse, a fare uno sforzo maggiore sul fronte della riduzione del debito, il governo Meloni, che varerà la manovra in deficit lunedì nel cdm, si è presentatoa Marrakech con il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti.


Giorgetti ha difeso la posizione di ricorrere al deficit per tagliare il cuneo contributivo e sostenere famiglie e imprese in un contesto inoltre in cui l’esecutivo ha chiesto alla sua maggioranza di ridurre al minimo gli emendamenti. Negli incontri, ha affermato il ministro, si è parlato “anche di privatizzazioni”. Fra le riunioni tenute il Mef ha segnato quella con il presidente del colosso bancario International, Bank of America, Bernard Mensah, che è anche ceo di Merril Lynch.

Condividi articolo