Ford punta sull'elettrico in Europa con il nuovo Explorer - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

AutoPrimo piano Mer 22 marzo 2023

Ford punta sull'elettrico in Europa con il nuovo Explorer

Ford ha presentato in anteprima mondiale il nuovo Explorer elettrico realizzato negli stabilimenti di Colonia in Gerrmania Ford punta sull'elettrico in Europa con il nuovo Explorer
Maurizio Cattaneo
di 
Maurizio Cattaneo

Ford punta sull’elettrico in Europa con il nuovo Explorer

Ford,  anche grazie anche ai maxi incentivi del governo americano, punta con decisione sull’elettrico. E lo fa con uno dei suoi modelli di punta: l’Explorer. Non si tratta solo un nuovo modello  in gamma – spiega la Casa Usa -ma l’apertura di un nuovo corso che Ford ha intrapreso”.

Svelato oggi in anteprima mondiale, l’Explorer 100% elettrico, Suv a zero emissioni, è  nelle intenzioni dell’Ovale blu, il primo di una serie di modelli che faranno la loro apparizione da qui in avanti e che andranno a comporre la gamma di veicoli 100% elettrici di Ford, aprendo la strada a una nuova interpretazione del brand in Europa.

Le caratteristiche

Progettato e costruito in Germania, a Colonia, nello stesso stabilimento, opportunamente convertito alle nuove necessità, fino ad oggi impiegato per la produzione di Fiesta, il Suv di medie dimensioni  va ad inserirsi, tra Puma e Kuga e ospita fino a cinque persone, con tutto l’equipaggiamento necessario per intraprendere un viaggio. Completo il pacchetto digitale a bordo grazie al Sync Move con touchscreen da 15”, regolabile in altezza e un sistema di infotainment completamente connesso con un impianto audio studiato per ottimizzare l’ascolto nell’abitacolo. Il bagagliaio è da 450 litriLa ricarica, assicura Ford,  sarà rapida, dal 10 all’80% in soli 25 minuti.
“Explorer – ha dichiarato Martin Sander, general manager di Ford model e Europe – è l’apripista di una nuova generazione di veicoli elettrici Ford. Forte delle nostre origini americane, costruito a Colonia per l’Europa, è dotato di tutto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno nei loro spostamenti quotidiani”.

Disponibile anche in versione integrale, l’Explorer arriverà nelle concessionarie alla fine di dicembre, sarà disponibile in due versioni ognuna con dettagli specifici dedicati, Explorer ed Explorer Premium.

Condividi articolo