Salvini visita Dr automobili: "Grande storia italiana". Poi l'attacco all'Europa - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Auto
Auto Lun 26 giugno 2023

Salvini visita Dr automobili: "Grande storia italiana". Poi l'attacco all'Europa

Il ministro nella fabbrica molisana fondata dall'ex pilota Di Risio. L'avviso a Bruxelles: "L'Italia non accetta l'imposizione del tutto elettrico" Salvini visita Dr automobili: "Grande storia italiana". Poi l'attacco all'Europa AUTOMOBILE AUTOMOBILI AUTO DR AUTOMOBILES
Maurizio Cattaneo
di 
Maurizio Cattaneo

Salvini: Dr Automobili, grande storia italiana

Fare impresa in Italia è cosa notevole vista la burocrazia, farlo in Molise vale doppio”. Il ministro dei Trasporti. Matteo Salvini in visita alla Dr Automobiles Groupe, l’azienda automobilistica fondata dall’ex pilota Massimo Di Risio, pone l’accento su una storia imprenditoriale particolarmente significativa. “La Dr è un’azienda straordinaria – ha spiegato il ministro al termine della visita nella sede di  Macchia d’Isernia. – perché qui la sfida è più forte. E ciò vale per la Dr o per la Molisana, azienda produttrice di pasta – ha detto ancora Salvini. -Qui ci sono costi notevoli di trasporto, di logistica, di trasferimento del prodotto ai consumatori”.

Nuova stoccata all’Europa

“Devo dire che fare auto a Torino o a Miliano è un conto, fare auto a Macchia d’Isernia, aprire all’estero e vendere decine di migliaia di pezzi mi rende orgoglioso di essere umile partecipe di questa evoluzione”, ha proseguito Salvini, lanciando poi un attacco contro l’Unione europea: “Cerchiamo, e cercheremo, come ministero di mettere le aziende in condizioni di crescere, senza l’ideologia che l’Europa vuole imporre con solo l’elettrico. Anche elettrico, però ci sono i biocarburanti, c’è l’idrogeno, ci sono le biomasse, quindi è giusto che il consumatore possa scegliere, poi non faccio pubblicità se no mi aprono una commissione d’inchiesta, però la qualità del prodotto Dr commisurato col prezzo è notevole”.

Condividi articolo