Banche, Abi soddisfatta: "Un accordo innovativo"
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Banche
BanchePrimo piano Mer 13 dicembre 2023

Banche, Abi soddisfatta: "Si tratta di un accordo innovativo"

È quanto fa sapere l'Abi in una nota. L'accordo, raggiunto con la piena e completa convergenza di tutti i componenti del Casl allargato. Banche, Abi soddisfatta: "Si tratta di un accordo innovativo"
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

“Il Comitato esecutivo dell’Abi, riunito oggi sotto la presidenza di Antonio Patuelli, unanimemente esprime soddisfazione per il raggiungimento dell’Accordo di rinnovo del CCNL firmato il 23 novembre 2023 e ne condivide i contenuti. Il Comitato esecutivo ringrazia il presidente del Casl, Ilaria Dalla Riva, per la forte determinazione e la responsabilità”. È quanto fa sapere l’Abi in una nota.

L’accordo, raggiunto con la piena e completa convergenza di tutti i componenti del Casl allargato, – spiega la nota – esplicherà i suoi effetti fino al marzo 2026. “Si tratta – commenta l’Abi – di un accordo innovativo e dinamico, capace di accompagnare la vita professionale delle persone, in un contesto di profonda e continua trasformazione e che testimonia, in tutti gli aspetti disciplinati dal nuovo contratto, la centralità delle donne e degli uomini che lavorano in banca”. (Teleborsa) 

Condividi articolo