Saipem, ok alla convertibilità del prestito obbligazionario
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza/Primo piano
FinanzaPrimo piano Mer 13 dicembre 2023

Saipem, ok alla convertibilità del prestito obbligazionario

La convertibilità in azioni ordinarie della società del prestito obbligazionario equity-linked emesso lo scorso 11 settembre 2023. Saipem, ok alla convertibilità del prestito obbligazionario
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Saipem, società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, ha autorizzato la convertibilità in azioni ordinarie della società del prestito obbligazionario equity-linked emesso lo scorso 11 settembre 2023, con scadenza a settembre 2029 e con un importo nominale pari a euro 500 milioni.

Sempre nell’ambito delle attività di esecuzione dell’operazione, al solo servizio del prestito obbligazionario convertibile, l’assemblea ha di conseguenza approvato il relativo aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 500 milioni di euro, comprensivi dell’eventuale sovrapprezzo, da liberarsi in una o più volte mediante emissione di nuove azioni ordinarie, con godimento regolare, aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, modificando di conseguenza l’articolo 5 dello Statuto Sociale. (Teleborsa) 

Condividi articolo