Ubs e Credit Suisse: indagine in Usa sulla presunta evasione delle sanzioni alla Russia - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Primo piano/Banche
BanchePrimo piano Mer 27 settembre 2023

Ubs e Credit Suisse: indagine in Usa sulla presunta evasione delle sanzioni alla Russia

Lo rivela Bloomberg. L'indagine partita da una ricognizione del Dipartimento di giustizia su vari istituti. Tonfo di Ubs in Borsa Ubs e Credit Suisse: indagine in Usa sulla presunta evasione delle sanzioni alla Russia
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Ubs e Credit Suisse, indagine in Usa

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti avrebbe intensificato le indagini nei confronti di Credit Suisse Group e UBS Group per presunte mancanze di conformità che hanno consentito ai clienti russi di eludere le sanzioni. Lo scrive Bloomberg, citando persone a conoscenza della situazione.

Fase iniziale

Quella che era iniziata come una serie di subpoena inviati a una serie di banche all’inizio di quest’anno si è trasformata in un’indagine su vasta scala incentrata su Credit Suisse, hanno riferito le fonti. L’indagine è ancora in una fase iniziale e potrebbe non portare ad accuse o ad un accordo, hanno detto le persone.

L’indiscrezione ha fatto crollare il titolo di Ubs alla Borsa di Zurigo. Si muove in territorio negativo Ubs, che si attesta a 22,23 franchi, con un calo del 3,39%, dopo essere scesa fino a quota 21,20 franchi.

Condividi articolo