Donnet tira dritto sul dopo Caltagirone, la favorita per la sostituzione
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Cronaca
Cronaca Mar 07 giugno 2022

Donnet tira dritto sul dopo Caltagirone, la favorita per la sostituzione

Il nodo dovrà scioglierlo oggi il consiglio d’amministrazione delle Generali. Ma potrebbe essere Roberta Neri il nome del nuovo consigliere. Donnet tira dritto sul dopo Caltagirone, la favorita per la sostituzione ROBERTA NERI CHAIR AD ENAV
Gianluca Paolucci
di 
Gianluca Paolucci

Ha lavorato per Reuters e La Stampa occupandosi di finanza, crac bancari, criminalità finanziaria e corruzione. Dal 2022 è caporedattore di Verità & Affari e scrive per La Verità e Panorama.

Il nuovo consigliere di amministrazione di Generali

Il nodo dovrà scioglierlo oggi il consiglio d’amministrazione delle Generali. Ma potrebbe essere Roberta Neri, ex ad di Enav, ex direttrice finanziaria di Acea e prima dei non eletti nella lista Caltagirone, il nome del nuovo consigliere d’amministrazione della compagnia. Il cda del gruppo assicurativo affronterà il tema della sostituzione di Francesco Gaetano Caltagirone nel board, dopo le dimissioni a sorpresa dell’imprenditore romano.

Il consiglio esaminerà il parere del comitato Nomine – che si era riunito lunedì della settimana scorsa – sulla norma dello statuto societario che regola l’ingresso di un nuovo membro in caso di sostituzione di un consigliere espressione delle minoranze. Altro passaggio delicato, una volta integrato il consiglio, la definizione dei comitati consiliari, sui quali si era consumato lo scontro il mese scorso.

Continua a leggere sulla copia digitale del giornale di oggi 

 
Condividi articolo