Mediobanca, anche Glass Lewis raccomanda di votare la lista del Cda - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Finanza/Primo piano
FinanzaPrimo piano Sab 14 ottobre 2023

Mediobanca, anche Glass Lewis raccomanda di votare la lista del Cda

Il proxy advisor invita a sostenere i candidati presentati dal board uscente: "Sembra tutelare meglio tutti gli azionisti" Mediobanca, anche Glass Lewis raccomanda di votare la lista del Cda
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Mediobanca, Glass Lewis 

Il proxy advisor Glass Lewis consiglia ai soci di Mediobanca di votare la lista del CdA in vista dell’assemblea del 28 ottobre, che dovrà rinnovare il board. Nei giorni scorsi si era espresso in questo senso anche un altro proxy advisor, Iss.

Tutela degli azionisti

“In genere raccomandiamo agli azionisti di sostenere la lista che sembra tutelare meglio gli interessi di tutti gli azionisti, compresi gli investitori di minoranza” – si legge nel report -. L’attuale composizione del Cda “è adeguatamente indipendente e fornisce una rappresentanza equilibrata delle competenze chiave per un’azienda di questo settore”.

L’80% di indipendenti

Inoltre, “notiamo che l’80% dei candidati presentati dal consiglio uscente è indipendente e la lista include il presidente e l’amministratore delegato proposti. Pur riconoscendo l’esperienza e il background di tutti i candidati presentati – prosegue il report -, riteniamo che gli azionisti possano ragionevolmente sostenere la lista presentata dal consiglio di amministrazione”.

Condividi articolo