Grifal, i ricavi 2022 su del 42% grazie al brevetto cArtù® - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese
Imprese Mer 25 gennaio 2023

Grifal, il giro d'affari 2022 sale del 42% grazie al brevetto del cartone ecosostenibile cArtù®

Le vendite dell’innovativo cartone ondulato sono passate da 6,2 a 12,2 milioni. Rappresentano circa un terzo dei ricavi Grifal, il giro d'affari 2022 sale del 42% grazie al brevetto del cartone ecosostenibile cArtù® Fabio Gritti
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

I ricavi Grifal 2022 in deciso miglioramento a 37 milioni di euro

Il gruppo, attivo nel mercato del packaging industriale dal 1969, chiude l’esercizio con un risultato estremamente positivo. L’azienda, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha raddoppiato il fatturato negli ultimi due anni  grazie al brevetto ecosostenibile  cArtù®. 

Il consiglio di amministrazione del gruppo guidato da Fabio Gritti ha infatti esaminato i ricavi preliminari consolidati relativi all’esercizio 2022. Il dato, non ancora sottoposto a revisione legale, ha evidenziato ricavi consolidati a quota 37 milioni di euro, in crescita del 42% rispetto al 2021.

Alla base dei risultati positivi il successo del cartone ondulato cArtù®

Dopo la leggera flessione del 10% registrata tra l’esercizio 2019 e 2020, anche a seguito della situazione pandemica, nello scorso esercizio il gruppo aveva registrato un incremento dei ricavi del 55% su base annua.

Con riferimento invece all’incremento di fatturato rilevato per l’esercizio 2022, si evidenzia che questo è stato realizzato soprattutto grazie all’apporto di cArtù®, l’innovativo cartone ondulato ecosostenibile, le cui vendite sono passate da 6,2 a 12,2 milioni di euro e che ora rappresentano circa un terzo dei ricavi consolidati del gruppo.

Condividi articolo