Safilo tratta con LVMH per la cessione del sito di Longarone
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Lun 26 giugno 2023

Safilo tratta con LVMH per la cessione del sito di Longarone

Per Safilo, l'operazione con Lvmh si inserisce in "un contesto più ampio di trattative". Il gruppo perde la licenza di Jimmy Choo Safilo tratta con LVMH per la cessione del sito di Longarone
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

Safilo, gruppo attivo nell’eyewear e quotato su Euronext Milan, ha comunicato l’esistenza di una trattativa in fase avanzata con Thelios, società attiva nel settore dell’occhialeria e appartenente al gruppo Lvmh, per la possibile cessione dello stabilimento di Longarone. L’accordo, si legge in una nota, “consentirebbe di preservare il know-how del sito e di assorbire una parte consistente del personale coinvolto nello stesso”.

L’operazione si inserisce in “un contesto più ampio di trattative in corso, attraverso cui la società intende limitare al massimo l’impatto sociale”, viene sottolineato, con ogni eventuale operazione che “sarà condotta con il pieno coinvolgimento delle parti sociali e delle istituzioni”.

A fine gennaio Safilo aveva comunicato di stare valutando soluzioni alternative per lo stabilimento di Longarone “vista l’evoluzione del portafoglio prodotto, il contesto economico, le dinamiche competitive nell’industry e una persistente sovracapacità produttiva”.

Il gruppo Safilo ha inoltre comunicato che l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Jimmy Choo giungerà a naturale scadenza il 31 dicembre 2023 e non sarà rinnovato. I due gruppi continueranno a lavorare insieme fino al termine dell’accordo di licenza.

(Teleborsa) 

Condividi articolo