Webuild, impianto trattamento acqua in Arabia Saudita - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Imprese/Primo piano
ImpresePrimo piano Lun 25 marzo 2024

Webuild avvia lavori per impianto trattamento acqua in Arabia Saudita

Fisia Italimpianti, società del Gruppo Webuild, ha ufficialmente avviato la costruzione nel complesso petrolifero onshore di ZULUF. Webuild avvia lavori per impianto trattamento acqua in Arabia Saudita
Redazione Verità&Affari
di 
Redazione Verità&Affari

(Teleborsa) – Fisia Italimpianti, società del Gruppo Webuild, ha ufficialmente avviato in Arabia Saudita la costruzione dell’impianto di trattamento dell’acqua per il vasto complesso petrolifero onshore di ZULUF, nel Golfo Persico.

Il progetto, che ha segnato l’ingresso di Fisia Italimpianti nel comparto Oil & Gas e il suo ritorno nell’Operation & Maintenance, rafforza il posizionamento di Webuild nel mercato acqua, ad alto potenziale di crescita e in cui il Gruppo è da anni leader mondiale.

Di proprietà e gestito da Saudi Aramco, il giacimento di ZULUF è oggetto di un ampio programma di crescita, avviato nel 2018, nell’ambito del piano di sviluppo del Paese “Saudi Vision 2030”. Il progetto è stato assegnato a Fisia Italimpianti lo scorso anno, con due contratti del valore complessivo di €408 milioni (USD 439 milioni), rispettivamente per la costruzione e la gestione dell’impianto di trattamento acque di ZULUF.

L’avvio formale della costruzione del nuovo impianto segue la progettazione, le attività di procurement dei materiali e l’esecuzione di una serie di attività preliminari volte a migliorare le caratteristiche del suolo, che Fisia Italimpianti ha svolto in questi mesi per rendere il sito in grado di accogliere le fondazioni dell’impianto.

Condividi articolo