Chiusura Borsa Milano in rialzo. Bene Tim, e le azioni cyber - V&A
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Mercati/In evidenza
In evidenzaMercati Lun 06 febbraio 2023

Piazza Affari recupera nel finale al traino di Tim e delle banche

Chiusura positiva di Borsa Milano (+0,27%) che inverte la rotta nel finale. La speculazione scommette su Tim e sui titoli della cybersicurezza Piazza Affari recupera nel finale al traino di Tim e delle banche BORSA PIAZZA AFFARI
Nino Sunseri
di 
Nino Sunseri

Giornalista economico finanziario da oltre 50 anni, ha cominciato nel 1974 al Giornale di Sicilia. Ha lavorato rivestendo ruoli di caposervizio e inviato per il Corriere della Sera, La Repubblica e Libero.

La chiusura della Borsa di Milano di oggi

Chiusura positiva della Borsa di Milano che inverte la rotta a fine seduta chiudendo  in rialzo dello 0,27%  con il Ftse Mib a 27.022,33 punti, toccando all’ultimo il massimo intraday. A trainare Borsa di Milano in chiusura  sono stati i titolo Tim (+3,2%) e le banche .  Credem chiude il 2022 con profitti in forte crescita. Il dividendo pari a 0,33 euro per azione (+10% rispetto al 2021) garantisce un ritorno del 4,20%:  In evidenza i titoli  della cybersicurezza.  Le più scalpitanti sono le azioni di Reti che guadagnano l’11,7%.  Subito dopo Cy4gate che sale del 5,2%. Cyberoo segna +4%. Meglio ancora si comporta Vantea Smart con un salto del 7,1%. Più compassato il passo di  Sababa Security (+1%) mentre Reevo è rimasta sostanzialmente stabile. Secondo gli analisti di Intermonte, l’attacco hacker sviluppatosi nei giorni su scala globale porta in primo piano l’attualità dei rischi cyber e “ricorda l’importanza dei servizi di cybersicurezza per le organizzazioni sia pubbliche che private per assicurarsi un livello di resilienza operativa maggiore”.

LA GIORNATA DEI CALDISSIMI

 ANIMA

raccoglie solo 34 mln a gennaio, SELL.   Il titolo ha perso il 2,1/%

JEFFERIES

Consiglia l’acquisto di  B. GENERALI  (invariato) e MEDIOLANUM (+0,4%) Bocciata  FINECO (-2,3%)

UNICREDIT

BNP alza il target da 22,7 a 26 eu, è il più alto tra il consenso di Bloomberg, Comprare . Il titolo ha guadato 0.83%

BOND

.Lo spread  è a quota 187 punti con il rendimento del decennale italiano al 4,16% . A questi livelli scatta il consiglio d’acquisto.

ENERGIA

PETROLIO

in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dello 0,93% a 74 dollari al barile.

 GAS

Prezzi  sostanzialmente stabili, con i contratti scambiati a 57,4 euro/MWh, in lieve calo rispetto alla chiusura di ieri (-0,8%).

 VALUTE

Tocca nuovi minimi di breve periodo a 72,5 dollari il barile, -1%.

ORO

Tratta a 1.865 dollari, +0,2%.

 

Condividi articolo