Opportunità di trading analisi tecnica Super Micro Computer
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mar 05 marzo 2024

Opportunità di trading analisi tecnica azioni Super Micro Computer

La spinta rialzista del titolo ha prossimo obiettivo in area 1270dollari. Il supporto settimanale di breve transita a 970dollari, Opportunità di trading analisi tecnica azioni Super Micro Computer
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

Avvio di settimana a razzo per il titolo statunitense  Super Micro Computer che, a Wall Street, guadagna oltre il 26%. La sessione di venerdi scorso aveva chiuso a 905.48dollari proseguendo con notevoli volumi in after-hours,  per poi aprire lunedi direttamente in gap rialzista toccando sinora 1154.91dollari (+27.55% da venerdi). L’annuncio che la società produttrice di server ottimizzati per l’A.I. entrerà a far parte dell’indice S&P500 ha attivato acquisti immediati da parte degli  investitori ma soprattutto dei fondi indicizzati che seguono l’indice statunitense  (questi tipi di fondi sono mezzi di investimento molto popolari negli Usa ed in Europa, con patrimonio stimato di circa 7800miliardi di dollari) che debbono acquistare azioni di SuperMicro per rimanere allineati alla composizione del benchmark.  SMCI, che annovera tra i suoi clienti la NASA e la nipponica NEC,  vende server di fascia alta realizzati con  processori AI top di gamma di Nvidia. E mentre  Nvidia progetta e vende chip basati sull’intelligenza artificiale , Super Micro Computers trasforma i chip in server aziendali utilizzati per eseguire applicazioni AI di fascia alta, inclusi modelli linguistici di grandi dimensioni.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo