Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Pepsi
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Ven 14 luglio 2023

Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Pepsi

Il titolo ha una particolarità da oltre 10 anni i ribassi maggiori variano tra il -10% ed il -18%; solo nel 2008 il ribasso fu del -45% Opportunità di trading in Borsa: analisi dell'azione Pepsi
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

I dati del secondo trimestre comunicati  al mercato dalla multinazionale statunitense PEPSI sono andati oltre le attese, battute le stime sui ricavi, saliti a  22.32miliardi di dollari (stima: 21.73miliardi)  e sugli utili   hanno spinto il titolo al rialzo del +2% a 186.62dollari, per poi ridimensionare il guadagno in chiusura.   L’utile  netto del secondo trimestre attribuibile alla società di 2,75 miliardi di dollari, o 1,99 dollari per azione, in crescita rispetto agli 1,43 miliardi di dollari dell’anno precedente. Non vi è quindi rallentamento nelle vendite, i consumatori continuano ad acquistare i prodotti Pepsi ad un buon ritmo, allontanando le preoccupazioni di investitori ed analisti  per un rallentamento della domanda a causa degli aumenti dei prezzi effettuati negli ultimi due anni per contrastare l aumento dei costi (soprattutto materie prime ed energia).

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo