Opportunità di trading in Borsa analisi tecnica dell'azione Maire
Menu

QUOTIDIANO INDIPENDENTE - Fondato e diretto da MAURIZIO BELPIETRO

Home/ Investimenti/In evidenza
In evidenzaInvestimenti Mer 24 gennaio 2024

Opportunità di trading in Borsa. Analisi tecnica dell'azione Maire

Il ribasso è indirizzato al raggiungimento di 4.65/4.57Euro e successivamente sui 4.35Euro Rimbalzi a 4.84/4.94Euro. Opportunità di trading in  Borsa. Analisi tecnica dell'azione Maire
Daniela Turri
di 
Daniela Turri

Analista tecnico mercati finanziari (futures, indici, azioni, valute, commodities, cryptovalute) e consulente finanziario. Basa le proprie analisi e proiezioni sulla lettura grafica, utilizzando varie tecniche nonché i principi generali dell'analisi tecnica grafica.Svolge anche attività di formazione attraverso webinar e seminari. Giornalista pubblicista collabora con La Verità.

La sessione di martedi ha visto il titolo MAIRE TECNIMONT scendere a 4.686Euro, recuperando qualcosa in chiusura, chiudendo a 4.754Euro a -1.04%. Il gruppo  multinazionale – nato nel 2005 dall’unione di Fiat Engineering e Tecnimont e quotato in Borsa dal 2007 – è attivo  principalmente nei campi dell’impiantistica del settore energetico e delle infrastrutture.  Aveva toccato quota 5.05Euro il 2gennaio, pertanto in queste prime sessioni sta cedendo il -7.2%. Il ribasso è indirizzato al raggiungimento di 4.65/4.57Euro e successivamente sui 4.35Euro (pullback, vedi grafico). Rimbalzi a 4.84/4.94Euro. Il supporto settimanale importante si trova piu’ in basso, a 3.20/3.00Euro.  Il 2023 è stato un anno positivo per il titolo  che ha messo a segno un rialzo del +66.6%,  oscillando entro un canale a  tendenza rialzista, tuttora in essere,  con top attualmente sui 5.10/5.30Euro.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo, non costituisce attività di consulenza né sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni riportate sono di pubblico dominio, ma possono essere suscettibili di variazioni in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina pertanto ogni responsabilità e si ricorda che qualunque operazione finanziaria viene fatta a proprio esclusivo rischio.
Condividi articolo